Chi lo dice che il Matrimonio è strettamente legato alla donna? Anche l’uomo può e vuole fare la sua parte per l’organizzazione, ma spesso si sente poco considerato.

Si possono incontrare varie tipologie di futuri sposi:


Il Rassicurante

Lo sposo rassicurante è quello che mantiene sempre la calma, la serenità e cerca sempre di vedere il lato positivo in ogni cosa cercando di calmare le acque. A lui non piace vederti stressata e per questo cerca di mantenere l’ordine e l’assoluta calma.

Il Menefreghista

Menefreghista non perché non gli importi del giorno del matrimonio, è solo che non ha uno spiccato interesse nel partecipare ai preprativi e se la cava con la frase “se va bene a te, va bene anche a me”. Non per forza questa tipologia dev’essere vista come negativa, anzi, in questo modo avrai la possibilità di organizzare il matrimonio dei tuoi sogni senza “se” e senza “ma”.

L’Entusiasta

Lui è quello che non vede l’ora che arrivi quel benedetto giorno, freme, non sta nella pelle. Ogni cosa che gli dirai sarà accolta con estrema gioia ed entusiasmo perché lui è follemente innamorato e non vede l’ora di sposarti. Questa tipologia di uomo-futuro-sposo è quello che vi darà la carica e l’energia giusta per affrontare tutti i preparativi senza crolli emotivi dovuti dallo stress.

Lo Scettico

Non è mai sicuro che stiate facendo la scelta giusta, mette tutto in discussione il vostro operato, magari senza nemmeno partecipare. Questa tipologia è particolarmente stressante per la componente femminile, perché sembra quasi che debba fare il doppio della fatica.

Il Perfezionista

Dopo essere stato obbligato a guardare tutte le puntate di Diario di Un Wedding Planner si sente super ferrato sull’argomento e vuole partecipare attivamente ai preparativi. Pensa ad ogni cosa, non lascia nulla al caso, magari le sue scelte sono di dubbio gusto, ma va apprezzato e compreso, perché questa tipologia è una vera rarità.

Cerchi idee per delle partecipazioni originali ?

Adesso fammi tu le tue domande di persona!