Le foto del matrimonio sono un elemento assolutamente importante durante questa speciale giornata. Alcuni addirittura spendono ore per assicurarsi foto molto belle e di alta qualità. Tuttavia, capirai che non è sempre facile assicurarsi delle foto buone che possono rappresentare in pieno lo spirito del matrimonio. Per riuscire ad ottenere degli scatti eccezionali, occorre scegliere in anticipo lo stile per le foto del matrimonio. Ma quale stile puoi scegliere per le foto del matrimonio? Occorre analizzare le varie opzioni, così da comprendere lo stile che più si adatta alla personalità tua e del tuo partner.

Stili di fotografia più comuni

Ci sono alcuni stili che sono molto gettonati e che vengono richieste da numerose persone. In primis, quasi tutti scelgono uno stile classico e tradizionale. Questo stile solitamente riesce ad esaltare l’eleganza degli sposi e la solennità della cerimonia. In questo caso, gli sposi vengono fotografati quasi al naturale. Le foto scattate in stile tradizionale generalmente piacciono a tutti, specialmente se scegli un fotografo molto professionale che possiede esperienza nel settore.

Ancora, uno stile che alcuni preferiscono risulta essere quello vintage. Certo, forse potrai trovare antiquato questo stile, ma in alcune occasioni può essere appropriato. Quando il fotografo utilizza uno stile vintage, vengono effettuate foto che verranno poi ritoccate con effetti diversi, come il bianco e nero oppure con un filtro retrò.

Infine, puoi anche chiedere al tuo fotografo di realizzare le foto del matrimonio con uno stile misto. Ciò significa che sarà il fotografo a decidere poi in fase di realizzazione, quale scatto far apparire in un modo e quale in un altro. Naturalmente per compiere questa scelta devi avere molta fiducia nel fotografo e soprattutto devono piacerti altri lavori che ha realizzato in precedenza.

10 segreti di un royal wedding

Gli stili di fotografia più particolari

Esistono stili più particolari di fotografie per il matrimonio. Ad esempio, potresti trovare molto belle quelle realizzate con stile cinematografico. In queste fotografie, l’immagine scattate e chiara e nitida, e nella maggior parte dei casi vengono eliminate le imperfezioni. Ciò permette di avere fotografie che rispecchiano la giornata speciale del matrimonio, un momento dove tutto è perfetto. Puoi anche scegliere di dare alle tue foto uno stile artistico.

Scegliamo insieme il giusto stile per valorizzare le tue foto

Con questo stile, otterrai degli scatti di prima qualità, magari affidandoti alle doti del fotografo, che utilizzerà giochi di luce, pose particolari ed angolazioni uniche per donarti scatti fenomenali.

Stile naturale

Più conosciuto come stile reportage, lo stile naturale è quello che prediligo per i miei servizi. Questo perché, a differenza degli stili sopra elencati, assicura la resa della bellezza e della spontaneità del tuo grande giorno senza essere troppo invasivo nel corso degli eventi che lo caratterizzano. Infatti lo stile di foto reportage per i matrimoni non prevede pose statiche e orchestrate, ma si affida alla sensibilità del fotografo professionista nel cogliere i particolari più belli del giorno del matrimonio. Inoltre, questo stile assicura che le tue foto rimangano attuali nel tempo, senza l’adozione di tendenze che con gli anni potrebbero risultare fuori moda, intaccando quindi il ricordo della tua giornata.

In ogni caso, scegli sempre lo stile che si adatta con la tua personalità e che possa piacerti in ogni momento, anche quando in futuro riguarderai l’album del giorno più importante della tua vita.