Le sensazioni vissute nel giorno del proprio matrimonio sono uniche e irripetibili, ma la forte emozione del giorno talvolta può far ignorare qualche dettaglio, oltre al fatto che non si può essere ovunque in ogni momento. Per questo motivo le fotografie sono così importanti: attraverso l’album fotografico delle nozze è possibile rivivere quel giorno cogliendo particolari che non abbiamo notato.

Luci, scenografia, gli sguardi degli sposi e degli amici, le scene romantiche e quelle buffe tutte impresse sulla carta fotografica per sempre.

Ogni volta, riguardando le foto di quei momenti, si sentirà ancora lo stesso tuffo al cuore per il momento culminante dell’amore di una coppia, si riderà ricordando attimi esilaranti, e ci si emozionerà rivedendo persone care. Solo un fotografo professionista però può cogliere l’attimo perfetto per lo scatto, donandovi un ricordo unico.

Fotografie alle quali non si può rinunciare

Prima di tutto ti devo ricordare che nel giorno del tuo matrimonio non dovresti preoccuparti di niente, tantomeno di come e quando fare le foto. Gli sposi devono essere liberi di godersi il loro giorno liberamente intrattenendo gli ospiti, abbracciandosi e scambiandosi sguardi d’intesa complici e romantici. Se vuoi che questo accada, però, devi affidarti a professionisti della fotografia: solo in questo modo potrai avere servizio fotografico perfetto in ogni particolare e i tuoi ricordi saranno fantastici.

10 segreti per un matrimonio felice!

Quali sono le migliore pose per l’album di nozze

Ogni fotografo ha un suo stile personale, anche se la creatività artistica unita alla moderna tecnologia permette di spaziare creando sempre album nuovi e originali. Solitamente si predilige maggiormente l’immagine naturale e reale, piuttosto che una composizione chiaramente forzata e priva di emozione, anche se formalmente perfetta. Si cerca di evitare anche l’utilizzo di filtri, o di manipolazioni eccessive in post-produzione: un bravo fotografo non ha bisogno di modificare l’immagine in quanto sa scegliere il momento, la luce e gli accessori che gli consentono di catturare fotografie perfette. Inoltre le fotocamere digitali consentono al professionista di controllare istantaneamente la fotografia, ed eventualmente di ripetere lo scatto in caso il primo non lo convinca.

Solitamente si fanno molti scatti di ogni singola scena per la composizione dell’album, in modo da avere sufficiente materiale tra cui scegliere una volta in laboratorio.

Le pose sono quelle classiche con il bicchiere in mano e braccio incrociato al ristorante, davanti all’altare, con i parenti, i testimoni e gli amici. Oltre alle foto di rito il professionista può scegliere di immortalare attimi durante le nozze nei momenti più inaspettati dagli sposi che nemmeno si accorgeranno dello scatto. In questo modo, senza alcuna posa plastica, l’album sarà un vero reportage del giorno più bello della tua vita.

Prova lo stile Naturale ed esalta la naturale bellezza del tuo matrimonio! Affidati al professionista della fotografia Giuseppe Simone

Quale album scegliere

La tipologia di album dipende molto dalle preferenze degli sposi e dallo stile di matrimonio che si presenta di volta in volta. L’album è molto personale e racconta già di per sé qual è la tua personalità. Il fotografo professionista saprà consigliarti nel migliore dei modi, rispettando il tuo carattere e i tuoi gusti in modo da formare un libro in cui si racconta un momento così speciale partendo dalla copertina.