Il matrimonio è un giorno indimenticabile per la vita della coppia. Sposarsi è una scelta importante e in quel giorno tutto deve essere perfetto. Quei momenti speciali andranno ricordati come si deve, con un album fotografico ben dettagliato e un bel video, entrambi realizzati da un fotografo professionista. Egli deve riprendere i momenti salienti dell’evento e non solo: a distanza di anni dal giorno del matrimonio, sfogliando le varie foto, sarà sicuramente emozionante rivivere quei momenti di gioia e di spensieratezza. Ma non tutto può essere controllato: cosa succede allora quando il meteo ci tradisce? Cosa ne sarà delle tue foto del matrimonio? Vediamo insieme come risolvere anche questo imprevisto.

Non importa quanto tempo avrai passato a organizzare i minimi dettagli, c’è sempre qualcosa che può sfuggire al tuo controllo.

Per l’esattezza, per il momento nessuno ha ancora dato alle giovani spose il potere di controllare il tempo. Ma allora cosa fare se quel giorno piove?

Ovviamente la sposa si sentirà nervosa: il suo primo pensiero sarà l’abito che non vorrà sporcare. Un altro pensiero va ai capelli: se si bagnano diventano umidi e gonfi e l’acconciatura si rovinerà. Altro pensiero andrà agli spostamenti: solitamente, prima della cerimonia religiosa, gli invitati vanno a casa degli sposi per un rinfresco; successivamente, tutti insieme, accompagneranno gli sposi in chiesa con un corteo. Ma se quel giorno piove e non si può andare a piedi, come si fa?

Le foto ovviamente sono il problema più grande. Non reggono il paragone le foto scattate con una luce “spenta” del temporale e del nuvoloso rispetto ad una luce accesa e risplendente del sole, adatta a risaltare i particolari e a rendere ancora più perfette le foto.

affidati ad un fotografo preparato a tutte le emergenze.

Passo dopo passo verso il matrimonio

Una soluzione a tutto

A primo impatto potrà sembrare un problema se il giorno del matrimonio, improvvisamente, cominciasse a piovere. Ma in realtà non è un problema così grave come sembra: c’è una soluzione a tutto.

Prima di tutto, per quanto riguarda le foto, anche quelle sotto la pioggia possono essere molto belle e suggestive, e degna di nota è anche la luce emanata dalle gocce d’acqua. Starà comunque all’esperto fotografo del matrimonio saper cogliere questo giorno con il riguardo che si merita, pioggia o non! In ogni caso, sarà possibile scattare delle foto in un luogo semi-aperto, sistemando la scena e facendo finta di essere realmente fuori.

Emergenza foto del matrimonio quando piove?Abbandona le tue paure e lascia che sia io ad occuparmene

Per quanto riguarda il trucco delle spose, è consigliato utilizzare dei prodotti waterproof, ovvero resistenti all’acqua. La base da stendere sulla pelle e il mascara sono le prime cose da controllare. Inoltre, esistono dei prodotti da applicare direttamente sul trucco per fissarlo meglio sul viso e permettendogli di resistere sotto l’acqua, pur non essendo waterproof. Gli esperti comunque consigliano di portare con sé un piccolo kit di emergenza con i trucchi necessari per poter fare dei ritocchi prima delle foto, in modo tale da essere sempre impeccabili.

In caso di pioggia e umidità i capelli sono un grandissimo problema, soprattutto per le donne. A tal proposito è consigliato fare un’acconciatura che mantenga i capelli alzati e raccolti sulla testa, piuttosto che sciolti e liberi. Se è possibile, anche adottare un prodotto anticrespo sui capelli può fissarli meglio ed evitare che si rovinino in caso di pioggia.

Ad ogni modo, anche con la pioggia il trucco è rimanere sereni, e capire che non sarebbe stato il sole a rendere speciale questo giorno.